Mi chiamo Alessandra Maccarrone, sono nata a Nuoro 32 anni fa.

Dopo il diploma, conseguito all’istituto tecnico per geometri di Olbia, ho intrapreso un percorso differente, forse spinta dalla curiosità di cambiare, mi sono laureata presso la facoltà di “Economia del Turismo ” ad Olbia, dopo la quale ho svolto un tirocinio di due anni , da un commercialista.

Durante l’esperienza universitaria ho avuto modo di crescere e conoscere tante persone, che mi hanno accompagnato in questa esperienza, ognuna di loro ha lasciato qualcosa di se. Penso che relazionarsi con gli altri sia indispensabile per migliorare se stessi, conoscere nuova gente, socializzare e stare in mezzo alla gente, aiuta a conoscersi, conoscere magari dei lati nuovi,di se e degli altri. Ritengo che comunicare sia molto importante, sarà per questo che mi definiscono, e mi definisco, una “gran chiacchierona”!!!

Non amo la solitudine e la routine, ogni giorno, cerco di inventare qualcosa che dia una svolta alla giornata.

Credo immensamente nei valori della famiglia e dell’amicizia.

Amo leggere e ascoltare musica. Sono particolarmente attaccata alla mia terra, mi appassiona tutto ciò che è storia, cultura e tradizioni. Penso che siano le basi per definire l’identità di un popolo e quindi delle persone.

Faccio parte dell’Associazione Laureati Economia Olbia, e della giovanissima associazione di promozione turistica ” PromoTourismSardinia, nata pochissimo tempo fa, con la quale spero di portare avanti progetti ed iniziative interessanti, volte a valorizzare e promuovere il nostro territorio.

Alessandra Maccarrone

INDIETRO