MARILINA YAYA

MARILI NAYAYA

Sono Maria Pasqualina Maiale, in arte e per gli amici Marilina, ho 43 anni e disegno da quando ne avevo 4. Da quel momento le matite e i pastelli sono diventati un’estensione delle mie mani! Sono un’autodidatta e solo ultimamente, con alcuni corsi web, ho voluto approfondire alcune tecniche che mi hanno fatto crescere. La mia ricerca del realismo e dei particolari è ossessiva senza però lasciare il mio tocco un po’ fumettistico che mi contraddistingue. Adesso le matite mi vanno un po’ strette e ho voglia di sperimentare qualcosa di diverso. Cosa? Seguitemi con PromoTourismSardinia e lo saprete presto!!

ANNIO SPANO

ANNIO SPANO

Mi chiamo Annio Spano, olbiese e residente ad Olbia. Sono sposato con Rosaria Degortes e ho due figli sposati e in attesa di due nipotini. Per vent’anni ho lavorato in mare ad allevare le cozze fin da quando avevo quattordici anni. Per altri vent’anni ho trasportato e montato mobili per un negozio di arredamento. Attualmente faccio il trasportatore stagionale e il pescatore. Artisticamente inizio negli anni ottanta a costruire modelli di velieri in legno e rivestiti di fiammiferi. Dagli anni novanta ho iniziato a creare quadri di nodi marinari molto apprezzati. Negli ultimi anni mi sono appassionato a lavorare il legno in modo particolare il ginepro. I miei lavori hanno quasi sempre una loro utilità oltre all’estetica, i taglieri i portabottiglie, i fermacarte, i portapenne,
porta incenso, i portachiavi, i gioielli e i forzieri.

ROSARIA DEGORTES

ROSARIA DEGORTES

Mi chiamo Rosaria Degortes olbiese sposata con Annio Spano da 32 anni, ho due figli meravigliosi, un bravo genero e una nuora fantastica, una nipotina appena nata e un altro in arrivo. Chi può desiderare di più? Scusate se esagero con gli aggettivi ma adoro la mia famiglia. Da ragazza ho fatto un corso di taglio e cucito ma la vita come fa spesso mi ha portata a fare un lavoro diverso, la collaboratrice familiare. Mi è rimasta la passione dell’ago e del filo e quindi cucio per piacere personale. Da qualche anno mi sono dedicata al cucito creativo. I cappellini, i puntaspilli, gli oggetti per la casa e ancora i pupazzi, cani, gatti, galline, conigli, gufi….insomma uno zoo e infine le borse con tessuti nuovi e di riciclo, sopratutto vecchi jeans. Ho aperto un blog che si chiama Ago e filo a questo indirizzo ” rosariadegortes.blogspot.com ” dove si possono vedere alcuni dei miei lavori e un profilo Facebook come Rosaria Degortes. Faccio parte dell’associazione PromoTourism Sardinia.

PATRY PTZY PITZIANTI

PATRY PTZY PITZIANTI

Mi chiamo Patrizia ho 38 anni sono nata a Varese ma la mia residenza è a Calangianus .
La mia specialità sono le magliette dipinte a mano personalizzate. Realizzo il disegno e dipingo direttamente sulla stoffa. Dipingo inoltre tele, specchi, sughero, vetro ed eseguo murales.
Nessuna scuola, sono autodidatta con tanta passione.

VALENTINA DEDOLA

VALENTINADEDOLA

Sono Valentina, una ragazza di 25 anni a cui piace creare i propri accessori e proporli ad altri; mi piace creare sempre cose nuove e sono alla continua ricerca di nuove tecniche da apprendere e sperimentare. Creo borse, orecchini, sciarpe, baschi, scialli, collane, bracciali, anelli, accessori per amici a quattro zampe…… E altro ancora….. Tutto questo fatto con tanti materiali diversi e talvolta insoliti!

DANIELA SELIS

DANIELA SELIS

Sono un avvocato quarantaduenne appassionato di piante, aromi naturali, oli essenziali! Appena posso faccio la valigia per andare a scoprire cosa c’è’ fuori dalla mia incantevole terra. Nel novembre 2012 ad Istambul ho avuto la conferma che curiosità passione ed entusiasmo sono gli ingredienti per una ricetta esplosiva: il risultato che ho ottenuto sono le mie saponette naturali!

GIANLUCA MUSCAS

GIANLUCA MUSCAS

Nato a Cagliari nel 1983 ho studiato Architettura a Ferrara, dove mi sono laureato nel 2009, approfondendo tra gli altri, i temi del linguaggio visivo multimediale, attraverso la fotografia e l’animazione grafica. Significativa, ai fini della mia formazione nell’arte della fotografia, l’esperienza con il fotografo Mustafa Sabbagh con cui ho iniziato a sviluppare la mia visione del rapporto fotografia-progettualità acquisendo la tecnica come strumento di espressione delle idee. Svolgo la mia attività professionale di architetto lavorando in Italia, in Olanda e in Africa. Tra le principali attività espositive, ho all’attivo oltre alla 4 giorni delle Arti del 2005 e 2006 a Ferrara, la partecipazione alla Biennale Internazionale di Architettura del 2006 a Venezia.

ELISA GALA

ELISA GALA

Elisa Gala, Olbiese, è pittrice autodidatta. Laureatasi in Economia e Imprese del Turismo nel 2006, compie i suoi primi passi nell’arte figurativa da libera autodidatta nel 2008 dopo un lungo percorso di amore e studio delle opere di grandi pittori di fama nazionale e internazionale.
Sulla base degli apprezzamenti per i suoi lavori, scioglie l’imbarazzo con la sua prima Persona il 13/03/2014 grazie all’invito della PromoTourism Sardinia.
Questa iniziativa non tarda a portare i suoi frutti, inaugurando una lista di richieste, stimolando l’artista alla crescita e alla consapevolezza dei propri mezzi, portandola senza timidezza ad una profonda sperimentazione pittorica, iniziando da forme semplici a forme più articolate.