Mi chiamo Leonarda Piroddi, classe 1983, e sono la Vice-Presidente dell’ Associazione PromoTourismSardinia.
Il mio percorso è abbastanza vario: ho una laurea triennale in “Economia e  Imprese del Turismo”, un Master in “Economia, politiche e diritto del mare” e una laurea magistrale in “Direzione aziendale e Consulenza professionale”.
Un’ esperienza di tre mesi all’Estero tra Londra e Dublino in due college diversi mi ha permesso di capire l’importanza di vedere altre culture, e finora posso classificarla come una delle più belle esperienze della mia vita.
Sono diventata raccomandatario marittimo dopo due anni di tirocinio ed un esame alla Camera di Commercio locale, ed al momento ho la mia attività appena nata.
L’associazione PromoTourismSardinia è nata un po’ per gioco, facendo parte del Direttivo dell’associazione Laureati Economia di Olbia (Aleo), la città in cui vivo, nei vari incontri, ci siamo resi conto che avremmo potuto fare tante cose per il nostro territorio, e abbiamo cominciato dal principio.
Credo che nella vita sia necessario mettersi in gioco, in qualunque situazione, avere pazienza e prima o poi i risultati arrivano.
Ho una vita abbastanza frenetica, e mi piace così, amo rilassarmi con un buon libro o davanti al mio splendido mare. Inutile dire che amo il mio mare e non potrei viverne senza. Ho un amore incondizionato per la mia Terra, la Sardegna, e credo sia una caratteristica di noi sardi. La nostra terra ci offre dal mare alle montagne, dalla cultura alle forti tradizioni, ed è impossibile non innamorarsene o non emozionarsi davanti alle immagini che ci offre.

leonarda piroddi

INDIETRO