Regolamento Associazione

Premessa

L’associazione PromoTourismSardinia, in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente “Regolamento Interno”

che è parte integrante dello Statuto stesso.

 

Art. 1 Validità del Regolamento Interno

Il presente regolamento è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’Associazione PromoTourismSardinia

 

Art. 2 Modifica del Regolamento Interno

Il presente regolamento decorre dal 19/02/2014 in seguito ad approvazione dell’Assemblea dei soci. Sarà valido sino a quando l’Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo non lo modificherà.

 

Art. 3 Modalità di iscrizione del socio e quote

L’aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, del regolamento interno e ad accettare il pagamento della quota

associativa annuale.

La quota è di 10.00 Euro per il socio ordinario.

Il modulo di iscrizione verrà fornito all’aspirante socio in forma cartacea o elettronica.

L’aspirante socio deve compilare il modulo di iscrizione, preparato dal Consiglio Direttivo, nel quale riporterà i suoi dati personali, compreso l’indirizzo di posta elettronica, che verrà utilizzato per le comunicazioni ufficiali.

Il Consiglio Direttivo, ricevuta la richiesta, decide alla prima riunione utile, sull’ammissione dei nuovi soci che abbiano fatto richiesta di

iscrizione dall’ultima riunione effettuata dal Consiglio Direttivo stesso; sulla domanda di iscrizione il Consiglio Direttivo deve comunque decidere entro 60 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la domanda di iscrizione.

In caso di accettazione del socio, il Consiglio Direttivo comunica l’esito positivo dell’iscrizione al socio tramite i recapiti forniti.

A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo o il Tesoriere iscrive l’aspirante socio nel Registro degli associati, questi viene considerato socio a tutti gli effetti con tutti i diritti e gli obblighi derivanti.

Il socio deve quindi versare la quota associativa entro 15 giorni dall’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo,

secondo le modalità di pagamento prescritte da questo regolamento.

Il pagamento della quota associativa deve essere effettuato attraverso Bonifico o alle coordinate indicate sul sito ufficiale

dell’Associazione, o in contanti.

Il periodo associativo avrà valore per tutto l’anno solare, con scadenza il 31 dicembre. In caso di mancata accettazione, il Consiglio Direttivo provvederà a comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso.

L’aspirante socio potrà richiedere nuovamente l’iscrizione, soltanto quando non sussistano le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.

 

Art. 4 Diritti dei soci

I diritti spettanti ai soci, sono elencati nei rispettivi articoli dello statuto

 

Art. 5 Sviluppo iniziative dell’Associazione

Le iniziative ufficiali dovranno essere assoggettate all’approvazione del Consiglio Direttivo, il quale vaglierà, approverà e stilerà il

calendario di tutte le iniziative nell’arco dell’anno.

 

Art. 6 Partecipazione alle iniziative dell’Associazione

I soci ordinari e simpatizzanti hanno facoltà di partecipare alle attività proposte e organizzate dall’Associazione, previo pagamento del contributo spese stabilito dal Consiglio Direttivo. Una volta iscritti a tali attività i soci si impegnano a partecipare con regolarità e costanza in modo da non danneggiare gli altri partecipanti e consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa proposta. In caso di reiterata inadempienza del socio agli obblighi su esposti, l’Assemblea metterà ai voti la proposta del Consiglio Direttivo di dichiarare decaduto il socio.

 

Art. 7 Cura degli spazi, dei beni e delle strutture gestite o utilizzate dall’Associazione

I soci della PromoTourismSardinia sono tenuti a curare la vivibilità degli spazi in cui si svolgono le attività dell’Associazione e a mantenere integri i beni acquistati, gestiti successivamente alla data di costituzione.

In caso di danneggiamento o degrado dei suddetti spazi o beni ed in presenza di chiare responsabilità individuali, il Consiglio Direttivo ha facoltà di imporre al socio inadempiente il ripristino della situazione iniziale addebitando le spese a carico del socio stesso.

 

Art. 8 Convenzioni

Le Convenzioni garantite dal tesseramento con l’Associazione PromoTourismSardinia, sono approvate dal Consiglio Direttivo e pubblicate sul sito internet ufficiale dell’Associazione.

 

Art. 9 Disposizioni conclusive

Per tutto ciò che non è specificato nel presente documento, si fa riferimento allo Statuto dell’Associazione. Eventuali future modifiche

potranno essere deliberate solo dal Consiglio Direttivo e saranno comunicate ai soci.

INDIETRO